Ha aperto MIXOLOGY Academy a Milano!

MIXOLOGY Academy a Milano

MIXOLOGY Academy a Milano

Ha aperto MIXOLOGY Academy a Milano!

 

Ci è voluto tempo. Tanto tempo, anzi, una vita, ma finalmente ce l’abbiamo fatta!

Se a te è venuta un po’ di rabbia (o forse qualcosa di più), allora prova ad immaginare la mia frustrazione nel dover aspettare mesi e mesi che l’ufficio di turno ci rilasciasse la sua autorizzazione.

Siamo dovuti passare attraverso tante autorizzazioni, tanti uffici, tantissime attese su cui non avevamo alcun controllo.

Per fare le cose per bene, ogni dettaglio doveva essere valutato da qualcuno che diceva se il nostro progetto era a norma di una legge il più delle volte “opinabile”, oppure se non lo era e andava cambiato – ricominciando il processo di attesa dall’inizio. Solo dopo aver ricevuto “l’OK” potevamo dire alle ditte che abbiamo ingaggiato di procedere con i vari lavori, un pezzetto per volta.

Sì, perché il bello dell’Italia è che la burocrazia per aprire un’Accademia come la nostra è una cosa che non finisce più, con non so più nemmeno quanti uffici, operatori e responsabili che devono dare il loro benestare su ogni centimetro quadrato della struttura e dei macchinari al suo interno.

Capisci da te che avendo realizzato un’Accademia di oltre 600 metri quadri, di cose da controllare e di permessi ce ne sono stati tanti. Non a caso ci hanno parificati ad un Istituto Alberghiero!

Avremmo potuto fare “all’italiana”, infischiarcene delle regole e rischiare una multa, ma abbiamo una Certificazione Internazionale ISO, siamo Accreditati alla Regione e non potevamo in alcun modo cedere al lato oscuro della forza.

Anche senza le certificazioni che ho appena citato, per come siamo fatti noi prendere la strada più facile (e disonesta) non era una vera scelta. Io e il resto del team della MIXOLOGY Academy siamo convinti che le cose vadano fatte per bene perché c’è sempre una soluzione ad un problema, anche senza ingannare il sistema o il prossimo.

I problemi nella mia vita non li ho mai aggirati, ma ho sempre preferito risolverli.

Solo così si cresce sul serio, nel lavoro come nella vita, e solo così si possono realizzare i propri sogni, piccoli o grandi che siano.

2 anni fa mi sono messo in testa di aprire una sede MIXOLOGY Academy a Milano e oggi quella sede è diventata (finalmente) realtà.

Negli ultimi anni a Roma abbiamo formato oltre 10.000 bartender, di cui in media il 92,48% di loro ha trovato lavoro entro 3 mesi dalla conclusione di un nostro corso, stando ai dati ufficiali del periodo 2016-inizio 2018. Chi me lo faceva fare di aprire un’altra sede?

Ovviamente nessuno, ma come dico sempre, il nostro motto in Accademia è “Crescere e aiutare gli altri a crescere, sempre”.

Per quanto i nostri allievi venissero già a Roma da tutta Italia e da tutto il mondo, aprire una nuova sede a Milano significa offrire il nostro metodo di lavoro ed un’opportunità di crescita a tante persone in più.

Con il mio staff abbiamo già programmato l’apertura di nuove sedi in Europa e di certo non abbiamo alcuna intenzione di fermarci lì.

LA VIA DEL BARTENDER CHE HO VISSUTO QUANDO ERO VENTENNE E SENZA PROSPETTIVE DI LAVORO E’ UNA SPLENDIDA SOLUZIONE AI PROBLEMI DI TANTE PERSONE, IN ITALIA COME NEL RESTO DEL MONDO.

Intraprendere questo tipo di carriera può liberare queste persone dal “loop” di cercare un noioso lavoro da ufficio o di laurearsi in Medicina e Giurisprudenza come fanno TUTTI, offrendo un’alternativa divertente, ben pagata e che potranno esercitare ovunque vorranno, in Italia come all’estero, dove le possibilità di guadagnare davvero tanto sono praticamente infinite.

Diventare bartender ti permette di fare carriera in un settore in cui si conoscono centinaia di persone al giorno e di diventare, nel tempo, un Manager o un Imprenditore con delle proprie attività, proprio come è successo a me a partire dal mio primo locale, fino alle diverse aziende che gestisco oggi.

MIXOLOGY Academy ha contribuito a cambiare in meglio la vita di tante persone, per cui io e i professionisti che collaborano con me sentiamo l’obbligo morale di portare avanti questa missione ovunque sia possibile, a partire dalla città di Milano.

Venendo al dunque, dopo tanta attesa finalmente l’Accademia di Milano è pronta.

Lunedì 3 Settembre (2018) avranno ufficialmente inizio i primi corsi, ma già dal 23 Agosto sarà possibile venire a vedere le 5 aule che abbiamo realizzato negli oltre 600 mq a disposizione.

So che probabilmente è passato un po’ di tempo da quando ci hai contattati la prima volta, ma come avrai capito ce l’abbiamo messa davvero tutta e, se fosse dipeso solomente da noi, la nuova Accademia sarebbe aperta già da Aprile 2018!

Purtroppo abbiamo avuto troppa fiducia di poter accelerare la burocrazia nel nostro paese: errore pagato a caro prezzo, ma la lezione è stata imparata, te lo assicuro! 🙂

In conclusione, se hai ancora voglia di conoscerci meglio e di vedere i frutti di tutto il nostro lavoro per offrirti la miglior struttura possibile nel campo del beverage a Milano, non devi fare altro che compilare il form di contatto qui sotto e richiedere un appuntamento – senza impegno – a partire dal 23 di Agosto.


INSERISCI I TUOI DATI QUI SOTTO E RICHIEDI UNA VISITA ALLA MIXOLOGY Academy DI MILANO


Richiedi un Appuntamento alla MIXOLOGY Academy di Milano!
Ci aiuterà a non confonderti con un altro Paolo o Francesca, ma se non vuoi specificarlo non è obbligatorio
Assicurati di aver inserito lo stesso indirizzo email (corretto) in entrambi i campi
Per fissare un appuntamento la telefonata è la soluzione ideale, ma se non desideri essere chiamato/a puoi specificarlo nel Messaggio e rispetteremo il tuo desiderio
Se già sai in quali giorni e orari potresti/vorresti venire, indicalo nel Messaggio, per favore
Potrai richiedere di non essere più disturbato/a in qualsiasi momento. Rispettiamo la tua Privacy: i tuoi dati con noi sono al sicuro!
Fai click nel quadrato bianco per dimostrare di essere una persona in carne ed ossa, per favore

 


Spero di incontrarti di persona in quel di Milano già nei prossimi giorni!

Crescere e aiutare gli altri a crescere, sempre.

Ilias Contreas
Fondatore di MIXOLOGY Academy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *