Lavorare da Eataly o con Big Mamma: Parigi o Londra?

Lavorare da Eataly

Lavorare da Eataly o con Big Mamma?

Lavorare da Eataly o con Big Mamma

Voi andare a lavorare a Parigi o a Londra?

 

Nonostante il “mercato del divertimento”, così come chiamano il settore dei locali in cui lavoriamo noi, sia uno dei pochi che in Italia invece di peggiorare negli ultimi anni è cresciuto vertiginosamente, sono sempre di più le persone che cercano fortuna all’estero.

Alcuni di questi si sono semplicemente stufati di avere a che fare con l’imprenditore italiano medio, mentre altri solo per sentito dire hanno deciso che questo paese non fa per loro.

Anche io, quando avevo 20 anni, ho avuto la mia prima esperienza professionale importante in Inghilterra, ma anziché cedere alla tentazione di una vita “facile” a Londra ho deciso di portare avanti la mia carriera a casa.

Non esiste giusto o sbagliato: esiste ciò che va bene per te in questo momento, che potrebbe non essere la stessa cosa che ti farà star bene tra qualche anno.

La cosa più importante nel lavoro, come nella vita, è proprio capire COSA è che ti fa alzare la mattina col sorriso sulle labbra, ma una volta che lo hai trovato allora devi correre e andartelo a prendere.

Quello che posso dirti io è che, con il giusto approccio, puoi trovare il lavoro che vuoi tu, come e dove lo vuoi tu.

E’ sufficiente “ragionare al contrario” e fare l’esatto opposto di ciò che fanno gli altri.

Forse ti sembrerà strano, ma se hai partecipato ad uno dei Master GRATUITI sul Lavoro e il Curriculum che organizziamo alla MIXOLOGY Academy, allora sai di cosa sto parlando.

In quel Master io e i miei collaboratori ti spieghiamo perché la maggior parte delle persone non riesce a trovare il lavoro che vogliono e quali sono gli errori da non commettere quando si prepara un curriculum o ci si candida per un colloquio.

Se non hai ancora partecipato a questo Master gratuito, o se senti il bisogno di ripassare certi concetti, allora non c’è un solo motivo per cui non dovresti prenotarti al prossimo corso che faremo in Accademia!

TUTTAVIA, NON E’ VERAMENTE DI QUESTO CHE VOGLIO PARLARTI.

Il Master sul Lavoro, infatti, serve a crearti delle opportunità laddove sembra che non ce ne siano.

Oggi, invece, voglio dirti che ci sono 2 opportunità enormi che aspettano solo di essere colte.

Lavorare da Eataly o Big Mamma

Angelo Giordano, allievo della MIXOLOGY Academy al lavoro a Lille in Francia

Mi riferisco al nuovo JOB Dating organizzato con BIG MAMMA e che, per la prima volta, si terrà nella sede MIXOLOGY Academy di viale Monza a Milano.

Nell’ultimo anno BIG MAMMA, catena con 7 tra ristoranti e cocktail bar solo in Francia (se ho tenuto bene il conto) tra cui figura anche il ristorante più grande d’Europa, dalla nostra Accademia ha preso oltre 30 allievi a lavorare con sé.

I più sono andati a Parigi, altri a Lille, mentre altri ancora andranno a Londra ad inaugurare il primo locale fuori dal territorio francese di questa catena in stile italiano.

Proprio Londra è la meta premio di questo mega-colloquio di lavoro, durante il quale tu ed altri avrete la possibilità di capire meglio il mondo BIG MAMMA e di farvi conoscere dai loro responsabili delle assunzioni.

Non devi invare email o curriculum, non devi telefonare a nessuno o presentarti nella speranza che qualcuno ti dia retta per un posto di lavoro. Soprattutto, non devi prendere un aereo fino a Stansted e farti ore di autobus e metro per arrivare chissà dove.

Stavolta sono LORO che vengono da noi per conoscere TE dicendo che devono e vogliono assumere delle persone.

Mettici anche che, in virtù della collaborazione con l’Accademia – che ti assicuro non è per nulla scontata -, il recruiting di BIG MAMMA già sa che come nostro studente hai la preparazione necessaria per poter lavorare nei loro locali.

Se sei un Global Bartender puoi ambire a qualsiasi posizione all’interno di BIG MAMMA, altrimenti dovrai accontentarti di un ruolo nel tuo campo di specializzazione.

Un’altra grande notizia è che, se non te la cavi granché con l’Inglese o non lo parli affatto, una volta a Londra avrai la possibilità di studiarlo attraverso dei corsi organizzati dai tuoi nuovi datori di lavoro.

Finché il tuo livello di Inglese sarà basso (o nullo) potrai svolgere delle mansioni che non siano a contatto diretto con il pubblico – come il barback, ad esempio -, per poi passare a dei ruoli più stimolanti e redditizi in maniera progressiva con i miglioramente linguistici che farai.

MERITOCRATICO, NON TROVI?

Ho sempre apprezzato la meritocrazia molto più della democrazia: più ti dai da fare e meglio lo fai, e più pane hai da mangiare alla tua tavola.

Nessun favoritismo, nessun “cugino o amico di”. Conteranno solo il tuo talento e soprattutto il tuo impegno.

Lo so, non sempre nella vita funziona così, ma come Accademia il nostro compito è anche di trovare dei partner validi che valorizzino le grandi capacità dei nostri ragazzi.

Il nostro obiettivo è vederti felice dietro e fuori da un bancone bar, e per riuscirci sappiamo benissimo che un bancone NON vale l’altro.

Nel caso in cui Londra non ti garbi più di tanto, oggi ho un’altra sorpresa per te.

Un paio di settimane fa, il gruppo EATALY che sta per aprire un nuovo centro a Parigi mi ha contattato perché interessato a selezionare dei professionisti tra i nostri allievi.

Manda un’email, rispondi ad un’altra, ed ecco che abbiamo organizzato un nuovo recruiting per Bar Manager, Barman/Barlady e Baristi in Caffetteria.

Se ti stuzzica l’idea di lavorare da Eataly a Parigi come Bar Manager, sappi che non è indispensabile che tu abbia già lavorato in quel ruolo.

Sono richiesti 3 anni di esperienza al bancone e una serie di competenze gestionali che potresti avere in dote, sviluppato nel tempo, o magari appreso al corso per Bar Manager della MIXOLOGY Academy.

Qualunque sia la tua risposta, il concetto è che hai un’enorme opportunità per metterti alla prova, iniziare a lavorare da Eataly e continuare a far crescere la tua carriera.

Se vuoi candidarti per una delle posizioni di lavoro offerte da EATALY a Parigi, allora devi semplicemente seguire le istruzioni che troverai sull’annuncio di lavoro pubblicato da Bartender JOB, l’agenzia barman gratuita.


Clicca QUI e segui le istruzioni per candidarti a lavorare da Eataly a Parigi


Come vedrai, una volta inviata la tua candidatura ci sarà una prima selezione, a cui seguirà un colloquio che si svolgerà presso i centri EATALY di Roma, Bari e Milano nelle date indicate all’interno dell’annuncio. Se supererai anche il colloquio, allora prepara le valigie perché a breve andrai a lavorare da Eataly a Parigi!

Se invece vuoi essere uno dei tanti allievi della MIXOLOGY Academy che hanno iniziato a lavorare con BIG MAMMA, allora compila il modulo di contatto qui sotto per prenotare gratuitamente un posto al prossimo JOB Dating.

 

Crescere e aiutare gli altri a crescere, sempre.

Ilias Contreas


JOB DATING CON BIG MAMMA PER LAVORO ESTERO PER ITALIANI

 

MIXOLOGY Academy – Milano: giovedì 8 Novembre

PRENOTA UN POSTO COMPILANDO I CAMPI QUI SOTTO, O CHIEDI PIU’ INFORMAZIONI

JOB Dating Big Mamma/MIXOLOGY Academy Milano
Indica la tua email principale
Potrai richiedere di non essere più disturbato/a in qualsiasi momento. Rispettiamo la tua Privacy: i tuoi dati con noi sono al sicuro!
Fai click nel quadrato bianco per dimostrare di essere una persona in carne ed ossa, per favore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *