Devo tutto ad un amico

Ilias e Simone

Devo tutto ad un amico

 

Ti ho mai raccontato che sono diventato barman grazie ad un amico?

L’idea di andare a Londra e intraprendere l’avventura che mi ha portato fino a oggi, non è mai stata mia, ma di una persona speciale che posso definire come un autentico sognatore.

Simone non è mai stato banale, né prevedibile, e mentre io frequentavo l’università come tanti ragazzi destinati a non ricavarci nulla di veramente utile per il loro futuro, lui si faceva trasportare dalla sua curiosità e studiava cose a cui non avrei mai neanche pensato.

E’ stato lui a farmi provare i primi cocktail nei pub che frequentavamo da ragazzi – che ai tempi facevano veramente pena, lo ammetto, ma non per colpa sua! -, ed è sempre lui che mi ha spinto a ricreare dal vivo le ricette che avevamo trovato su un mini libro dei cocktail della DeAgostini.

Ancora ricordo i festini che organizzavamo a casa mia quando i miei non c’erano, usando i nostri amici come vere e proprie cavie. E ricordo perfettamente il primissimo cocktail che ho provato a fare seguendo la nostra piccola “Bibbia”, l’Angel’s Delight.

Angels Delight cocktail

Angels Delight

  • 5 cl di Triple Sec
  • 5 cl di Gin
  • Dash di sciroppo di Granatina
  • 10 cl di crema di Latte

Il tutto servito in bicchiere pousse-café.

Sì, una bella botta, ma anche un cavallo vincente in tutti i nostri festini!

Ad un certo punto, quando si era sparsa la voce e la situazione stava diventando troppo impegnativa per essere gestita in un appartamento, Simone ed io abbiamo preso in affitto un locale per ospitare i nostri eventi. Sinceramente non so dirti se l’idea fu mia o sua, ma se dovessi scommettere, direi che anche quella volta l’iniziativa era stata di Simone, che tra l’altro trovò una location perfetta per le nostre serate.

Mettendo insieme un po’ di soldini abbiamo creato dal nulla un vero e proprio bar, un menu ed iniziato a promuovere le serata tra i nostri amici in pieno stile Barman PR. Peccato che ai tempi ci mancavano “due o tre competenze” e facendo le cose alla cavolo di cane, siamo riusciti appena appena ad andare in pareggio. Ma quanto ci siamo divertiti!!!

E’ stata un’esperienza che ripeterei mille altre volte ed è stato lì che, per la prima volta, mi sono sentito un po’ barman.

Dopo alcune di quelle serate Simone un giorno è venuto da me dicendomi:

 

“La prossima estate me ne vado a Londra per fare il barman…”

 

E credo tu conosca il resto della storia.

Se non fosse stato per quel mio amico difficilmente avrei mollato l’Università per andarmene in Inghilterra e oggi, con ogni probabilità, non esisterebbe nessuna MIXOLOGY Academy, né oltre 11.000 studenti avrebbero cambiato la loro vita grazie a noi, così come è successo a me.

Quello che voglio cercare di dirti è che i nostri amici non sono solo dei compagni di bevute, ma possono essere anche degli ottimi consiglieri in grado di mostrarci, più o meno consapevolmente, il loro punto di vista sulla vita e sul futuro.

Il senso di avventura e la curiosità di Simone mi hanno contagiato condizionando positivamente tutto il resto della mia vita, e chi dice che tu non possa fare altrettanto con uno o più dei tuoi amici?

E’ proprio per questo che ho pensato di darti l’opportunità di regalare a delle persone a cui tieni un Corso da Barman del valore di 200€.

Questo corso potrebbe essere un modo per loro per aprire gli occhi e sentire una scossa, la stessa che ha spinto te a diventare un allievo dell’Accademia per poi avviare una carriera come bartender professionista.

Chi dice che tu non possa essere il “Simone” per qualcuno che conosci?

Io te lo auguro sinceramente, perché il “mio Simone” non smetterò mai di ringraziarlo per avermi spinto nella strada che sto percorrendo ancora oggi. Gli devo semplicemente tutto.

Se vuoi avere gratuitamente queste vere e proprie opportunità di vita da distribuire ad un tuo amico o un’amica, non devi fare altro che iscriverti alla nostra challenge “Diventare Barman grazie ad un Amico” cliccando sul bottone qui sotto.

ISCRIVITI QUI

 

Una volta completata l’iscrizione, riceverai un codice link personalizzato da condividere con un massimo di 3 amici, grazie al quale potranno richiedere un Corso da Barman di MIXOLOGY Academy del valore di 200€, ovviamente gratis sia per te che per loro.

Se dopo il corso in regalo qualcuno di loro dovesse sottoscrivere un percorso professionale completo con la nostra Accademia, allora saprai di aver fatto qualcosa di concreto per questi tuoi amici e io stesso sarò felice di premiare questo tuo gesto con dei Bonus… Ma di questo te ne parlerò meglio una volta che ti sarai iscritto alla challenge! 😉

ISCRIVITI QUI

 

Crescere e aiutare gli altri a crescere, sempre.

 

Ilias Contreas

Cofondatore di MIXOLOGY Academy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *