Corso Barman Milano

corso barman milano

Corso Barman Milano

Corso Barman Milano

Ci vediamo al Duomo

 

Tanti anni fa la mia vita è cambiata completamente.

Ero uno studente come tanti che non aveva assolutamente idea di cosa fare del proprio futuro, finché il caso mi ha trascinato dietro un bancone a Londra.

Sono andato lì per gioco, forse un po’ per vincere una scommessa con me stesso, ma la verità è che ho conosciuto un mondo nuovo e una vita parallela di cui mi sono innamorato.

Ti va di andare a fare il barman a Londra quest’estate?

“Perché no!?!” risposi.

Da allora sono successe molte cose e oggi, tramite la MIXOLOGY Academy, provo a dare ai ragazzi e alle ragazze in cerca di una strada da seguire una nuova occasione di vita, condividendo tutta la mia esperienza.

Durante il mio percorso ho conosciuto e iniziato a collaborare con alcuni di questi giovani affamati di vita proprio come lo ero io, ed è grazie a queste persone che oggi MIXOLOGY Academy è la più grande Accademia nel settore del Beverage in tutta Europa – e da quanto sembra anche un po’ più in là…

Fa strano anche a me dirlo, figuriamoci scriverlo, eppure i numeri parlano di migliaia di bartender che si sono formati nelle nostre aule per intraprendere una nuova e affascinante carriera professionale.

Con il passare degli anni ci siamo spostati da un piccolo locale a Trastevere ad una sorta di garage, fino alle strutture che ci ospitano oggi con almeno 600 metri quadri divisi tra 5 aule ed oltre 90 postazioni ad Accademia.

Se non hai mai visto una delle nostre Accademie di persona ti invito a fare comodamente da casa tua un Tour Virtuale delle nostre strutture oppure, se sei in vena di due risate, a girare per le aule insieme a “Banano” attraverso il Video qui sotto. 🙂

Di certo usufruire di ambienti spaziosi e dotati di tutte le migliori attrezzature è un gran bel modo per tutti di lavorare e crescere insieme ai nostri allievi!

Sono fiero e felice che ognuno di loro possa godere di una propria postazione completa quando fa lezione, eppure so perfettamente quanto il vero segreto di MIXOLOGY Academy sia nei suoi insegnanti e nel loro miglioramento costante nel tempo.

I miei collaboratori dedicano tantissimo tempo alla loro stessa formazione, sviluppando tecniche e conoscenze nell’ambito della Mixologia, ma soprattutto nelle metodiche di insegnamento massimizzando i risultati di ogni lezione.

Di certo non è un caso se da anni oltre il 90% dei nostri allievi ha trovato lavoro entro 3 mesi dalla conclusione del corso barman a cui hanno partecipato, mentre nell’ultimo anno questa cifra pazzesca è addirittura incrementata fino ad un esorbitante 94,5%!

Il mondo del bere miscelato, sia che si parli di cocktail che di caffetteria, è in crescita e sempre più persone si stanno avvicinando a questo settore abbandonando dei progetti di vita che ormai non appartengono più alla nostra generazione:

Prendi una laurea, trova un lavoro fisso e compra la casa in cui invecchierai con i tuoi figli.

Nulla in contrario, sono laureato anche io, ma poi nella vita ho fatto tutt’altro e di disoccupati con lode in giro ce ne stanno a centinaia di migliaia.

Fare un corso barman non risolverà la crisi economica mondiale, ma di certo ha permesso a migliaia di persone che sono passate dalle nostre aule di imparare una professione concreta e di dare inizio ad una carriera lavorativa gratificante con grosse prospettive di crescita.

Puoi iniziare a lavorare in un piccolo locale come bartender, quindi passare ad un cocktail bar più prestigioso per poi puntare, magari, ad un grande albergo a 5 stelle in Italia o all’estero. Una volta maturata un po’ di esperienza e acquisite le competenze necessarie, avrai tutte le carte in regola per diventare un Bar Manager e perché no, aprire un locale tutto TUO diventando il capo di te stesso.

Facile? No, affatto. Ma con la giusta formazione ed un percorso chiaro da seguire, tutto è possibile.

Quando alcuni dei nostri studenti mi scrivono, mi telefonano o mi vengono a trovare per ringraziare me e lo staff della MIXOLOGY Academy per quello che abbiamo fatto per loro, ti confesso che sono stra-felice e super-orgoglioso di tutto quello che ho realizzato insieme ai miei collaboratori.

Sentire di aver aiutato qualcuno a costruirsi un futuro e raggiungere i propri sogni è la soddisfazione più grande che abbia mai avuto e non ci rinuncerei per nulla al mondo.

E’ proprio per questo motivo che, dopo tanti anni di formazione nella sede Nazionale di Roma, nel 2018 abbiamo deciso di attivare il nostro corso barman a Milano.

Corso Barman Milano

Corso Barman Milano

Corso Barman Milano

Corso Barman Milano

Siamo coscienti dell’importanza e della qualità del lavoro che svolgiamo come Accademia e siamo convinti di poter aiutare tantissimi ragazzi a diventare barman anche a Milano e in generale in tutto il Nord Italia, con l’obiettivo di spiccare il volo anche all’estero e insegnare a chi ne ha più bisogno come entrare e crescere con successo nel settore dei locali.

Se non sei ancora sicuro/a di essere una di quelle persone, allora puoi contattare una delle nostre Tutor per valutare insieme il percorso professionale più adatto alla tua crescita, così da farti un’idea della carriera che potresti iniziare in questo mondo dalle mille possibilità!

Crescere e aiutare gli altri a crescere, sempre.

 

Ilias Contreas

PS Se sei alla ricerca di un corso barman Milano, ti invito a contattare una delle nostre Tutor per valutare insieme il percorso professionale più adatto alla tua crescita


Clicca Qui Sotto per saperne di più sul

CORSO BARMAN MILANO MIXOLOGY Academy

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *