Brutte notizie dalla MIXOLOGY Academy nel 2019
Ciao sono Ilias, fondatore di MIXOLOGY Academy, e quest’oggi ho il brutto compito di darti una notizia che non ti farà piacere.
Non so quanto sei aggiornato su ciò che facciamo in Accademia tra Roma e Milano, così come non so da quanto tempo ci stai seguendo, ma penso che sia palese quanto impegno io e i miei collaboratori mettiamo nel nostro lavoro.
Ogni mattina ci alziamo dal letto con l’idea precisa di aiutare le persone a farsi una carriera nel settore della Mixology e crescere sia professionalmente che come individui.
E’ per questo che da oltre 10 anni ogni nostro profitto è stato reinvestito per migliorare l’esperienza di persone come te che desiderano dare una svolta alla propria vita.
- Mattone dopo mattone abbiamo creato la prima Accademia al mondo di settore con 5 aule distribuite su ben 600 metri quadri, in modo che ogni singolo ambiente abbia tutte le strumentazioni necessarie per svolgere UNO specifico tipo di corsi nel miglior modo possibile.
- Abbiamo investito tantissimo per la formazione dei nostri stessi Trainer, definendo degli standard di crescita che devono seguire non solo all’inizio del loro percorso, ma tutto l’anno per essere sempre aggiornati ed anche un passo avanti al resto del mercato mondiale, se possibile.
- Ci siamo occupati di migliorare la qualità della vita di tutto il nostro staff, dagli stessi Trainer fino al reparto di segreteria e Student Care, integrando le loro retribuzioni per premiare l’impegno e la passione che mettono nel seguire la nostra Missione: crescere e aiutare gli altri a crescere, sempre.
- Per essere in regola con le centinaia di leggi italiane e regolamentazioni Asl abbiamo speso una caterba di soldi che altri semplicemente si tengono in tasca considerando tali spese “eccessive”, e questo per assicurarci che la sicurezza e la qualità della vita dei nostri allievi all’interno delle Accademie siano sempre tutelate.
- Per essere sicuri di fare le cose nel modo giusto, ci siamo confrontati con i più elevati standard di qualità a livello internazionale, riuscendo con successo (da ormai più di 3 anni) a certificarci con la rigida ISO9001 (riconosciuta in tutto il mondo) e la ancor più complessa direttiva per ottenere l’Accreditamento Regionale italiano (valido in tutta Europa).
- Abbiamo assunto sempre più persone per migliorare ogni aspetto del nostro lavoro e della vita degli allievi, creando ad esempio uno staff dedicato esclusivamente alla Bartender JOB, l’agenzia che ti aiuta GRATIS a trovare lavoro una volta che diventi nostro allievo. Ripeto, GRATIS, e ci tengo a sottolinearlo perché Bartender JOB non prende soldi nemmeno dai locali in cui ti manda a lavorare. E’ in tutto e per tutto No Profit e PRO-Allievi.
- Di recente, abbiamo realizzato una seconda Accademia, di poco più grande di quella a Roma, nella moderna città di Milano, dando modo ai sempre più numerosi studenti provenienti dal nord Italia di poter usufruire dei nostri corsi professionali con maggiore facilità.
Dopo tanto lavoro e tanti investimenti i risultati parlano abbastanza chiaro:
oltre 10.000 allievi formati nel tempo e negli ultimi anni una media sempre superiore al 90% di studenti che trovano lavoro entro 3 mesi dalla conclusione di un nostro corso di formazione. Solo nel 2018 abbiamo toccato un roboante 94,5%. Roba da matti, eppure sono numeri veri presi su un campione di centinaia di persone.
Tutto questo per arrivare a dire che ogni azione che facciamo è orientata verso il tuo benessere, la tua esperienza con noi.
Da alcuni mesi stiamo lavorando ad una piattaforma online che permetterà agli studenti di seguire parte dei corsi anche a distanza, comodamente dal proprio laptop/smartphone, così da poter ripassare o integrare la propria formazione;
in più abbiamo realizzato un’App tutta nostra, programmata da zero per rispondere alle nostre esigenze, con delle funzionalità che ti aiuteranno a tenerti sempre in allenamento durante e dopo lo svolgimento del corso.
Insomma, come al solito ci stiamo dando da fare per migliorarci e crescere, facendo entrare sempre più persone nella nostra grande famiglia!
Lo so, ti stai chiedendo quale sia la brutta notizia visto che finora ti ho parlato solo di cose belle! Scusami se mi sono dilungato un po’, ma quando inizio a scrivere va quasi sempre a finire così! 🙂
La cattiva notizia è che da Gennaio 2019 alcuni prezzi dei corsi della MIXOLOGY Academy subiranno un leggero rialzo.
Eh sì, non è una cosa tanto bella da leggere o sentire, ma per poter garantire e anzi, migliorare ulteriormente il servizio che offriamo ai nostri allievi, calcoli alla mano abbiamo dovuto fare questo piccolo rialzo.
Non aspettarti cose assurde, non siamo impazziti, ma come ben sai è impossibile al giorno d’oggi offrire qualità VERA a poco prezzo, e nel nostro lavoro non possiamo permetterci di fare errori perché di mezzo ci andresti tu con il tuo futuro.
Se noi abbassassimo la qualità di ciò che facciamo, come ad esempio gli stipendi dei nostri Trainer e del nostro staff, realisticamente loro sarebbero meno motivati a lavorare così bene con te e per te, a formarsi quasi quotidianamente, e ad un certo punto con ogni probabilità si cercherebbero un’altra azienda che li gratifichi di più e tenga di più a loro.
A rimetterci sareste tu e tutti i nostri futuri allievi, che invece di avere al vostro fianco dei campioni con cui crescere e diventare dei barman di successo, vi ritrovereste delle persone che, con tutta la buona volontà, non sarebbero in grado di aiutarvi allo stesso modo per raggiungere un obiettivo tutt’altro che scontato
Quello degli stipendi è solo uno dei tanti esempi che potrei farti, ma secondo la stessa logica ogni aspetto del nostro lavoro di formazione deve tendere al meglio.
Se la tua intenzione è quella di seguire il corso da barman più economico del mercato, probabilmente puoi trovare qualcosa di più competitivo rispetto a noi, ma ti posso garantire che da nessuna parte troverai dei corsi super-professionalizzanti come quelli che potrai seguire alla MIXOLOGY Academy.
Con un corso da poche centinaia di euro magari puoi riuscire a trovare lavoro nel baretto di quartiere, ma con noi puoi diventare un Global Bartender e andare a lavorare nei migliori locali al mondo per guadagnare centinaia di euro in un solo giorno, come capita a molti dei nostri allievi che hanno creduto nella possibilità di fare davvero carriera in questo settore.
Se ti vorrai accontentare di poco nessun rancore, segui pure la tua strada, ma se vuoi iniziare una vera carriera e diventare Barman professionista, poi Bar Manager e un giorno Consulente o magari Imprenditore con un tuo locale (se non una catena), allora faresti bene a contattare una delle nostre consulenti del Mixology Student Care.
Se è vero che i prezzi di alcuni corsi aumenteranno a partire dal 1 Gennaio 2019, è anche vero che hai ancora un paio di settimane per bloccare il corso di tuo interesse al prezzo attuale!
Ti basterà lasciare un acconto del 20% rispetto all’importo totale, dopodiché sarai libero di frequentare il corso in qualsiasi momento dell’anno senza dover subire l’impennata di prezzo.
Fossi in te prenderei il telefono e chiamerei all’istante! Poi non dire che non ti avevo avvertito! 🙂
Crescere e aiutare gli altri a crescere, anche nel 2019!
Ilias Contreas
Fondatore di MIXOLOGY Academy
PS Per chiamare l’Accademia di Roma clicca qui e per fare la stessa cosa con l’Accademia di Milano, invece, clicca qui.
PPS Se invece vuoi capire se la carriera del barman può essere veramente il percorso giusto da intraprendere per il tuo futuro, allora scarica la Guida Gratuita sul Lavoro, la Carriera e la Formazione del Barman